.
Annunci online

Misterbraun
IO SONO SOLO LEGGENDA
 
 
 
 
           
       

MISTER da mistero BRAUN = marrone (colore della terra e del fango) SOPRA IN COPERTINA LA PECORA VALENTINA CON IL PAPA, IL PRESIDENTE E SABRINA FERILLI.

 
4 dicembre 2008

PROPOSTA (INDECENTE?)

Da un sito culturale prelevo questa proposta a me indirizzata:
 

Per Valentina Braun: ho tutto: testi, ricorsi e altro! Se tu sei d’accordo aprirei una petizione affinchè tu possa avere il Quirinale. Riguardo ai brogli del 2001 non credo si possa fare nulla perchè i termini dei ricorsi elettorali sono stretti. Ho riletto e fatto leggere a giuristi miei amici, in primis a Baldassarre ex Presidente della Corte Costituzionale e secondo il suo parere non vi fu violazione di legge. Tu sai bene – amico mio – che le leggi si interpretano e si applicano. Normalmente si applicano ai nemici e si interpretano per gli amici. E fin quando la legge è soggetta a discrezionalità, essa sarà sempre imperfetta. Come la nostra democrazia, come la nostra costituzione, come la nostra giurisprudenza. Non è possibile governare con centomila leggi! Proprio non si può! E se non si sburocratizza l’apparato tutto avremo sempre imperfezioni e vizi di forma che inficeranno i giudizi, i risultati elettorali e le sentenze. Ti faccio una proposta: raccogliamo 50.000 firme per una proposta di legge di iniziativa popolare e portiamo il caso in Parlamento. 50.000 firme sono tante ma non è impossibile. Depositiamo il tutto alla Corte di Cassazione e diamo davvero vita alla democrazia diretta.

Non è la prima volta, tra tante accuse, che ricevo apprezzamenti e inviti di questo genere, ma questo è fatto da persona davvero unica al giorno d'oggi, un uomo buono e conosciuto, di una cultura e una valenza eccezionale riconosciutagli perfino dai nemici, loro malgrado. Vincitore di battaglie impossibili. Il timore di non essere del tutto all'altezza di quanto una simile iniziativa comporti, che fino ad oggi m'ha trattenuto dal dare risposta ai precedenti inviti, credo a questo punto debba essere superato anche in onore all'uomo, a quell'uomo che sembra non essersi mai spaventato di fronte a nulla e che nulla spaventa. Preparerò con lui il testo di una petizione, forte di questa alleanza e del numero sempre crescente di visite che ricevo qui su questo blog, confidando di avere anche il supporto di altri che leggendomi si riconoscano in quello che io vado affermando e riconoscano e facciano proprie le motivazioni umane che stanno alla base della pacifica rivoluzione di pecore che qui si propone. 
Sottoporrò a tutti una proposta; non sarà indecente. 60 anni ha la Costituzione, 60 anni la Dichiarazione dei Diritti Umani... sarà un modo di onorare anche coi fatti la duplice ricorrenza riaffermandone la validità contro chi sembra osservare le regole solo a parole.

  


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. presidente valentina braun

permalink | inviato da Misterbraun il 4/12/2008 alle 8:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo



me l'avete letto 109899 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     novembre        gennaio