.
Annunci online

Misterbraun
IO SONO SOLO LEGGENDA
 
 
 
 
           
       

MISTER da mistero BRAUN = marrone (colore della terra e del fango) SOPRA IN COPERTINA LA PECORA VALENTINA CON IL PAPA, IL PRESIDENTE E SABRINA FERILLI.

 
16 maggio 2009

ELEZIONI EUROPEE 2009

La mia proposta di candidatura per le EUROPEE 2009, pubblicata qui tempo fa, non è rimasta lettera morta. Alcuni lettori di questo mio BLOG hanno dato risposta.
In concreto uno di questi è riuscito a farmi ottenere una candidatura nelle liste del PDL per il collegio del centro. Purtroppo la comunicazione non è arrivata a me direttamente. E' arrivata a lui che, ricoverato per improvvisa grave malattia in ospedale, non ha potuto dare risposta ai tentativi di contatto da parte dell'onorevole Donato Bruno, né ha aperto la posta contenente il documento di accettazione della candidatura che avrebbe dovuto farmi sottoscrivere. Abbiamo riscontrato il fatto e aperto la posta a tempo scaduto.

Per quanto riguarda l'UDC, la mia candidatura sostenuta da amici, sembrava cosa certa nel periodo pasquale, col favore di vari esponenti del partito. Promossa dalla regione Umbria sembra sia stata in ultimo oggetto di veto da parte del responsabile elettorale dell'UDC toscano.

Personalmente sono stato inoltre invitato dall'onorevole Follini Marco. Presso di lui, già fornito di notizie sulla mia persona, confermai in data 27/3/2009 a Roma la mia disponibilità ad accettare candidatura nel PD. Secondo il regolamento stilato dal partito per la formazione delle liste, sarei stato candidato ideale, ma lo stesso Follini ammise di non potere dare garanzie. A Franceschini sarebbe spettata l'ultima parola, nonché ai responsabili della mia regione (Toscana). Quando lessi questa notizia capii d'essere stato escluso.

09-04-2009

EUROPEE: PD TOSCANA, 'ROSA' NOMI CON DOMENICI E SURFISTA SENSINI

(ASCA) - Firenze, 9 apr - Il sindaco di Firenze Leonardo Domenici, l'eurodeputata uscente Monica Giuntini, la campionessa olimpionica di windsurf Alessandra Sensini.

Questi 3 dei quattro nomi della 'rosa' proposta dalla conferenza dei segretari territoriali della Toscana, che sara' inviata al livello nazionale per la composizione della lista della circoscrizione Centro Italia del Partito Democratico per le elezioni europee di giugno. Oltre a Domenici, alla Giuntini e alla Sensini, e' in corso un lavoro per individuare una candidatura femminile proveniente dal territorio di Massa Carrara, il cui nome sara' indicato nelle prossime ore.

Uno degli ostacoli alla mia candidatura, secondo Follini, era il fatto che fossi uomo. Franceschini voleva infatti circa il 50% per cento di donne. Pur di farmi fuori, qui in Toscana, si eccedeva anche su quella percentuale (3 SU 4) indicando perfino una donna senza nome piuttosto che me. Visto che era anche la zona in cui opero e sono conosciuto, era evidente che non ero gradito.
Per analogia delle mie iniziative in difesa della Costituzione con le lotte sostenute dai radicali, il mio nominativo avrebbe potuto essere inserito anche nelle liste dei RADICALI ed in effetti anche qui, secondo le dichiarazioni del deputato Marco Cappato, sarei potuto risultare candidato ideale allargando le possibilità rispetto ai soliti noti. Da parte sua l'onorevole Cappato ammise anche che, chiamandomi Marco anch'io, già il nome era una garanzia. In ultimo però, contrariamente alle affermazioni di Cappato, questo partito si è rilevato il più chiuso e più anticostituzionale di tutti. Rinnegando le loro stesse idee, pur di fare fuori me hanno presentato liste coi soliti 5 nominativi su tutte le circoscrizioni, più qualche scagnozzo di partito. Ripetendo gli stessi nomi 5 volte hanno in pratica negato, proprio loro che si dicono rispettosi dei diritti elettorali, la possibilità di candidatura a una venticinquina di cittadini. E i nomi sono quelli di sempre: Pannella, Bonino ecc. gente che ha fatto il suo tempo, non gente che possa aspirare a qualcosa in più a quello che da anni hanno avuto.


Mi domando, e lo domando anche a voi: Se non c'è Valentina Braun tra i candidati vale la pena votare? IO CI BEVO SU.



 

Ultime cose
Il mio profilo



me l'avete letto 109902 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     aprile        giugno