.
Annunci online

Misterbraun
IO SONO SOLO LEGGENDA
 
 
 
 
           
       

MISTER da mistero BRAUN = marrone (colore della terra e del fango) SOPRA IN COPERTINA LA PECORA VALENTINA CON IL PAPA, IL PRESIDENTE E SABRINA FERILLI.

 
18 giugno 2009

L'INIZIO DI NUOVA ERA.

Oggi sono allegro. Ho abbandonato il Pajero per iniziare nuova vita con una Lancia Delta bella dentro e bella fuori.
Contro un mondo che soffoca il sogno anche ai bambini, io voglio pensare bello il mio destino e, felice come un bimbo col suo giocattolo sognato, ringrazio chi ha pensato e disegnato quest'auto interpretando appunto il mio sogno di bambino. Abbandono senza rimpianto il carattere di sfida di questo blog, il cui contenuto lascio a ricordo di un'epoca che m'ha visto sempre in posizione scomoda: per i cattolici un eretico, per i laici un bigotto; per i sinistri di destra, per i destri di sinistra. In pratica io solo da una parte e tutti contro. Con accuse anche cattive e tali da mettere a dura prova la mia ostinata determinazione di volere comprendere e amare i miei contemporanei. A parte pochi amici, non vi capisco proprio, siete pieni di contaddizioni.
Fallite, una dopo l'altra, tutte le mie iniziative letterarie e politiche.
E' proprio ora di cambiare: nessuno può reggere a tanto per tanto tempo senza che ne risultino intaccati il buon umore e la bontà d'animo. Né impegni né cultura né lotta sarà L'ERA DEL SOGNO, con la mente libera da tutto, libera come quella di un bambino. 
La goccia a far traboccare il vaso, se ancora avevo dubbi, l'avere per caso ascoltato Marco Travaglio per una ventina di minuti ieri sera a Seravezza: tante verità, peraltro verità che tante volte e prima di lui dicevo anch'io. Ma niente allegria. Discorsi cupi. Non soluzioni ma contraddizioni, opinioni, accuse, ambiguità e ironie tali da rendere vana ogni speranza di poter collaborare, come a lui avevo chiesto, a favore di quelle stesse verità.
Tanta gente ad ascoltare lui. Altrettanta e forse più quella che lo considera inguardabile e che si è tenuta alla larga. Sempre così, sembra che godiate a litigare, dividervi e combattervi da idioti, dietro ad idioti capaci nella parola tanto da avervi ormai educato da schiavi.  
L'uomo d'oggi, ormai l'ho capito, non vuole giustizia, nemmeno libertà, vuole altro e allora merita mettersi da una parte e fare il possibile per vivere al meglio (non certo allo stesso modo della maggioranza di voi che siete penosi secondo quanto è dato di vedere in TV ma ormai anche in giro). Le premesse ci sono: con la mia Lancia Delta, bella dentro e bella fuori, posso partire alla grande. Voi i 200 demoni della pubblicità che me l'ha fatta apprezzare, io l'angelo.
Magari arriverò anche a votare il nemico Berlusconi, certo più sensato e conveniente che rischiare l'incertezza di un futuro fondato sulla ancora più misera cultura di fondo che trovo in quelle che sono, purtroppo, le sue povere parti avverse. Tanto l'ho capito: In politica si può scegliere solo tra diavoli.
Abbandono il passato invitando però i pochi lettori a ricordare e rivedere la prima delle pubblicazioni qui fatta più di un anno fa, che racchiude in sé il significato e scopo primario di questa era PASSATA di sacrificio e lavoro e che resterà obiettivo di fondo anche nella NUOVA era del sogno.  Come dovere di uomo voglio ricordare a tutti alcuni degli argomenti trattati -TAG: madonne delle ghiaie, obama, valentismo, ferilli, berlusconi, veltroni, costituzione, ecc. - nonché i tredici giorni della rivoluzione di settembre.
Convinto che tutti i partiti di oggi, destra, sinistra, centro siano invenzione del demonio per tenerci divisi e mai in pace tra noi, confermo anche l'invito a firmare su
http://www.annullamentoelezioni.com/ 
come ultima spiaggia, per voi più che per me (io ho la mia Lancia Delta e a questo punto me ne posso infischiare) e per lo stesso Marco Travaglio che, se volesse davvero combattere chi dice, non dovrebbe avere nessuna difficoltà a firmare e appoggiare anche lui una iniziativa davvero rivolta a tutti gli amanti di quella democrazia auspicata senza distinzioni da cattolici, non cattolici, laici, atei, destri e sinistri. Non sarà la soluzione di tutto, però...  il sogno deve restare. Andrò questa volta al seggio per votare SI al referendum, sognando fin da ora un bipolarismo con due soli schieramenti, QUESTI:
 

   1 angelo.                                 200 demoni di destra, sinistra, centro.


 Conservo la faccia 



 

Ultime cose
Il mio profilo



me l'avete letto 1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     maggio        luglio