.
Annunci online

Misterbraun
IO SONO SOLO LEGGENDA
 
 
 
 
           
       

MISTER da mistero BRAUN = marrone (colore della terra e del fango) SOPRA IN COPERTINA LA PECORA VALENTINA CON IL PAPA, IL PRESIDENTE E SABRINA FERILLI.

 
21 dicembre 2019

VALENTISMO

VALENTISMO

Con il termine Valentismo ci si riferisce a un insieme di teorie economiche, sociali e politiche che pongono la valenza delle persone alla base di un'organizzazione collettiva indirizzata allo sfruttamento, alla protezione, all'incremento e alla diffusione comunitaria delle ricchezze naturali della terra e di quelle aggiunte grazie al lavoro e all'ingegno dell'uomo. Promotore di tali teorie è l'artista Valentina Braun che, attraverso opere pubblicate, ne auspica una applicazione globale in modo da tradurre in realtà una maggiore cooperazione politica ed economica tra le popolazioni delle diverse nazioni per la pace e il beneficio di tutti.

Così l'artista Valentina Braun ne dà descrizione:

Contro capitalisti, socialisti, comunisti ecc... e insieme a capitalisti,socialisti, comunisti ecc... IL VALENTISMO

Per chi ha fede è di Dio la terra e tutto ciò che contiene, da Dio affidata all'uomo. Per chi non ha fede la terra e tutto ciò che contiene è dell'uomo. Sia per l'uno che per l'altro ad ogni modo è l'uomo che ne deve avere cura e che ne ha la disponibilità nel corso di tutta la sua vita. C'è quindi una convergenza di fondo che unisce tutti, atei e fedeli. Quello che però non sembra chiaro a nessuno e non unisce, è il modo di intendere questo possesso transitorio; è qui che sorgono incomprensioni ed è qui che interviene il VALENTISMO.

Secondo il VALENTISMO la terra e tutto ciò che in natura contiene spetta all'uomo nella sua generalità; vale a dire a tutti gli esseri umani viventi con pari diritti tra loro indipendentemente dalle loro capacità, dalla razza, dalle diverse condizioni e pari doveri di rispetto nell'uso e conservazione.

Ogni essere umano nasce ricco. Proprietario fin da subito della sua quota parte di una ricchezza grande almeno quanta basta alla sua sopravvivenza in condizioni decorose. Ecco che per il VALENTISMO tutte le politiche e tutte le regole del commercio, sia interne ai vari paesi, sia internazionali, sono errate nella parte in cui tradiscono questa individuale proprietà estesa a tutti i beni in qualunque paese o nazione essi si trovino. Errori che si trasformano in un vero e proprio furto, inaccettabile nel momento in cui si verificano stragi per fame e indigenza di gente.... ricca.

Il VALENTISMO basa la propria filosofia sulla VALENZA delle persone. Una valenza che non è di tutti e non è per tutti uguale. Le doti e i talenti che uno riceve sono diversi da persona a persona. Il VALENTISMO riconosce nella VALENZA degli individui una ricchezza aggiuntiva. Una ricchezza utile a tutti se bene sollecitata e sfruttata ma non distribuita in egual misura tra tutti. La persona più dotata e valente è la prima a dovere mettere a frutto le proprie attribuzioni e capacità e, volendo, anche la prima a godere dei risultati anche dal punto di vista materiale. Nulla vieta, secondo il VALENTISMO, che una persona valida, ingegnosa e capace possa ottenere ricchezza,denaro e successo. Il suo successo deve essere considerato successo di tutti e incentivo per tutti ad operarsi al meglio per contribuire al progresso dell'umanità anche contando sul ruolo che giocano le naturali ambizioni tipiche della natura umana, quali la fama e il denaro. Il VALENTISMO, più che una istruzione generalizzata per tutti, si propone di individuare le attitudini di ognuno, aiutare ed indirizzare verso quelle attività a ciascuno più congeniali e adatte in base alle qualità e alle doti individuali nonché di rendere comunque il più possibile utile e partecipe nella comunità anche quegli individui ai quali la natura non ha concesso che piccole facoltà fisiche e mentali. Si può così dire che VALENTISMO è contro CAPITALISMO, CONSUMISMO, SOCIALISMO, FASCISMO, COMUNISMO,LIBERISMO ECC.; ed è un fatto che Valentina Braun, promotrice del VALENTISMO, sia promotrice anche di una economia lontana da tutti i partiti politici che oggi si conoscono.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. partiti valentismo

permalink | inviato da Misterbraun il 21/12/2019 alle 9:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


 

Ultime cose
Il mio profilo



me l'avete letto 132606 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom

   
sfoglia     aprile